YouTube ha più visitatori di Facebook
Il Global Web Index evidenzia come gli utenti della rete visitino di più YouTube di quanto facciano con Facebook
E Facebook non fosse il social network più visitato? E infatti, non lo è. Secondo i dati del Global Web Index, il tasso di visitatori, cioè il numero di utenti che dice di aver visitato il sito nell’ultimo mese, è l’unico punto sul quale il social di Zuckerberg cede lo scettro, e lo passa a YouTube.
Lo studio ha preso in considerazione 4 grandi network: Facebook, YouTube, Google Plus e Twitter. Come è evidente dal grafico, per quanto Facebook abbia il più alto tasso di iscritti e membri attivi, è sulle visite che passa la palla a YouTube.
A livello globale, Cina esclusa, i visitatori di YouTube sono l’85% degli adulti che navigano, lasciando indietro Facebook, anche se di poco (76%) e dando uno stacco notevole a Google Plus (30%) e Twitter (40%). È un modello di graduatoria che si ripete in tutti e Cinque i continenti, il che evidenzia, secondo Gwi, l’importanza di cogliere i differenti modi con cui le persone interagiscono con i social network. Se è vero che non si può dire che tutti gli utenti di internet possano essere considerati utenti attivi di YouTube, è vero anche che lo visitano in centinaia di milioni.
[gap height=”10″]
Tratto da Wired