MILANO, TUTTO PRONTO PER LA SOCIAL MEDIA WEEK: APPUNTAMENTO DAL 23 AL 27 FEBBRAIO
Cinquanta eventi e oltre cento relatori, nazionali e internazionali. Sono i numeri della terza Social media week, in programma a Milano dal 23 al 27 febbraio.
Cinque giorni di dibattiti, incontri e approfondimenti sui temi legati alla tecnologia, nella sua declinazione social. L’evento coinvolgerà gran parte della città, con due luoghi d’incontro tradizionali – Palazzo Reale e Mondadori Megastore di piazza Duomo – e una new entry molto speciale: la sala Leonardo dell’Expo Gate. Quest’anno al centro del dibattito c’è il mondo della connessione mobile a internet. Ovvero attraverso tablet e smartphone.
[featured_quote source=”Marco Massarotto – Partner Dnsee ” sourcelink=”#”]Siamo contenti di rinnovare la partnership con la città e il Comune nell’anno in cui ospiteremo Expo
[/featured_quote]
Del resto, secondo i dati resi noti dall’Osservatorio Mobile marketing&service del Politecnico, sono 15 milioni gli italiani che ogni giorno accedono alla Rete tramite mobile per almeno 90 minuti, mentre tre utenti su quattro effettuano acquisti su internet. Sono dieci i macro temi dibattutti della cinque giorni: futuro del lavoro; storytelling con un focus sui video; startup e innovazione; industria creativa; media e advertising; politica e leadership; lifestyle e wellness; education; society; fast-east-China. Gli eventi possono anche essere seguiti in streaming, sul sito www.socialmediaweek.org/milan.
[featured_quote source=”Gianfranco Chicco – Direttore editoriale della Social media week” sourcelink=”#”]Si tratta di un interessante laboratorio di riflessione a pochi giorni dall’inizio del più grande evento mondiale dell’anno.
[gap height=”10″]
L’obiettivo principale è accrescere la cultura digitale del Paese avvalendosi di keynote, workshop e panel, e ospitando come relatori personaggi di aziende, istituzioni e comunità che si distinguono per la forte componente innovativa della loro attività.
[/featured_quote]
Fra gli ospiti internazionali spiccano Harald Neidhardt – fondatore di Mlove – e Romeo Durscher, director of education di Dji Drones ed ex Nasa.
Tratto da Leggo.it