Nonostante il fatto che solo il 12% degli intervistati le stia realmente utilizzando, alcuni dati positivi sono emersi dagli intervistati sulle applicazioni mobile: in particolare si registra un’orientamento a considerare fondamentali le app per il futuro del B2B. Tra gli intervistati infatti, l’83% ha dichiarato che le applicazioni mobile sono importanti per la distribuzione e commercializzazione dei contenuti. Tuttavia, solo il 32% le ha definite come molto importanti o critiche, mentre il 51% ne riconosce l’importanza ma non le ritiene fondamentali.
Come riportato da e-marketer, è interessante notare che i dirigenti di marketing del b2b si stiamo orientando verso maggiori investimenti nel mobile per quest’anno. Nel novembre 2014 secondo un sondaggio di Salesforce Marketing Cloud, il 66% dei marketers B2B in tutto il mondo prevede di aumentare la spesa per i contenuti di marketing nel 2015 e il 65% ha dichiarato lo stesso nei confronti delle applicazioni mobile. L’utilità delle applicazioni mobile per il b2b è tutta ancora da verificare, ma sembra che la tendenza sia quella di sperimentare, anche per non rimanere indietro rispetto ad un mercato che è comunque dominato dai device mobili.
Tratto da Tech Economy