Le regole del #socialmediamarketing che funzionano
Sfruttando la potenza dei contenuti e del social media marketing si può aumentare la base clienti in modo incredibile: ecco cosa fare.
Sfruttare la potenza dei contenuti ben scritti e ben ottimizzati nonché il social media marketing può contribuire ad aumentare il pubblico e la base clienti in modo incredibile, ma iniziare senza alcuna esperienza o intuizione potrebbe essere difficile. Ecco dunque le regole di base del social media marketing che funzionano davvero e che dunque ognuno dovrebbe applicare.
La legge dell’ascolto: il successo dai social media e dal marketing dei contenuti perviene dal saper ascoltare i clienti, le loro esigenze e i loro desideri. Cercate dunque di scoprirli partecipando alle discussioni online, così da imparare ciò che è davvero importante per loro.
La legge del focus: una strategia di marketing sui social media e dei contenuti altamente focalizzata e destinata a costruire un brand forte ha una migliore possibilità di successo di una strategia ad ampio respiro, che non si focalizza su nulla in particolare.
La legge della qualità: la qualità supera la quantità, quindi è meglio avere 500 connessioni online che leggono, condividono e parlano dei vostri contenuti piuttosto che 5000 contatti che scompaiono dopo avervi letti per la prima volta.
Infine, la legge della pazienza: è difficile che il successo arrivi subito dunque è necessario essere pazienti e lavorarci su, impegnandosi a lungo per ottenere i risultati desiderati.
Tratto da manageronline.it