Instagram, ora è possibile modificare le didascalie
Instagram accoglie le richieste della community e consente di editare le didascalie delle foto. Rinnovata anche la sezione Esplora
Anche Instagram introduce qualche fondamentale novità per i propri utenti. Nuova la modalità di ricerca interna: il tasto che da accesso alla pagina “Esplora”, innanzitutto cambia simbolo, diventando una lente di ingrandimento (che sarà meno originale della rosa dei venti, ma è anche più immediata). Al suo interno si troverà una suddivisione grafica tra Foto e Persone, che rende più facile trovare quello che si sta cercando.
Ma la novità ancora più importante – Instagram stessa spiega che è stato la modifica più insistentemente chiesta dagli utenti – è la nuova funzione che consente di modificare le didascalie con cui si presenta la foto appena scattata. Prima errori nella scelta delle parole, refusi o hashtag errati erano immodificabili, mentre adesso potranno essere editati. Non vale ancora altrettanto per i commenti, che restano, quando non giusti, o da eliminare.
Altri due motivi che confermeranno Instagram come l’app più irresistibile per gli italiani.
Tratto da Wired