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Google Ads: che cosa sono gli annunci Google e come funzionano?
Google Ads: che cosa sono gli annunci Google e come funzionano?
Tratto da Wordstream.com
Ogni secondo, vengono eseguite 2,3 milioni di ricerche su Google e la maggior parte delle pagine dei risultati di ricerca include annunci Google. Pagati dalle aziende, gli annunci Google possono essere un modo estremamente efficace per indirizzare traffico pertinente e qualificato al tuo sito web esattamente quando le persone cercano i tipi di prodotti o servizi offerti dalla tua attività.
In questo articolo imparerai cosa sono gli annunci Google, come funzionano gli annunci Google e perché dovresti pubblicare i tuoi annunci Google.
Che cosa sono le Google Ads?
Google offre annunci a pagamento che vengono visualizzati nei risultati di ricerca su google.com con l’utilizzo di Google Ads o annunci visualizzati su altri siti web tramite la Rete Display e il programma AdSense di Google. Di seguito è riportato un esempio di una pagina dei risultati del motore di ricerca di Google (SERP). Esistono due sezioni di annunci Google a pagamento, una sopra i link “naturali” o organici e una in fondo alla pagina dei risultati:
I risultati sponsorizzati, o annunci, (nel riquadro rosso) sono contrassegnati da un’etichetta verde “Annuncio”. I risultati che vengono visualizzati sotto gli annunci (nella casella verde) sono indicati come risultati organici.
Questa offerta, combinata con un punteggio di qualità assegnato da Google in base alla qualità dell’annuncio proposto, determina quali annunci Google vengono visualizzati nella SERP. Quando gli utenti fanno clic sugli annunci, l’inserzionista paga un determinato costo (il costo per clic o CPC), che viene calcolato in base alla formula seguente:
È qui che ha origine il termine Pay-Per-Click (PPC).
Google Ads funziona su un sistema di aste, che avviene ogni volta che un utente esegue una ricerca per parola chiave.
Per “vincere” le aste di Google Ads e vedere il tuo annuncio Google apparire per parole chiave pertinenti, dovrai ottimizzare il punteggio di qualità e l’importo dell’offerta. Maggiore è il punteggio di qualità, insieme all’importo dell’offerta, migliore è il posizionamento dell’annuncio. I seguenti fattori (tra gli altri) influenzano il punteggio di qualità:
Perché vengono visualizzati gli annunci Google
L’asta di Google Ads è incentrata sulle parole chiave: gli inserzionisti scelgono un elenco di parole chiave da scegliere come target pertinenti alla loro offerta commerciale, le parole che le persone probabilmente useranno quando cercano il loro prodotto. Quindi fanno offerte per queste parole chiave, basando ciascuna offerta su quanto sono disposti a pagare affinché un utente Google faccia clic sul loro annuncio.Questa offerta, combinata con un punteggio di qualità assegnato da Google in base alla qualità dell’annuncio proposto, determina quali annunci Google vengono visualizzati nella SERP. Quando gli utenti fanno clic sugli annunci, l’inserzionista paga un determinato costo (il costo per clic o CPC), che viene calcolato in base alla formula seguente:
È qui che ha origine il termine Pay-Per-Click (PPC).
L’asta di Google Ads
Google Ads funziona su un sistema di aste, che avviene ogni volta che un utente esegue una ricerca per parola chiave.Per “vincere” le aste di Google Ads e vedere il tuo annuncio Google apparire per parole chiave pertinenti, dovrai ottimizzare il punteggio di qualità e l’importo dell’offerta. Maggiore è il punteggio di qualità, insieme all’importo dell’offerta, migliore è il posizionamento dell’annuncio. I seguenti fattori (tra gli altri) influenzano il punteggio di qualità:
- La pertinenza del tuo annuncio Google rispetto alla query di ricerca
- La pertinenza della parola chiave Google per il tuo gruppo di annunci
- La pertinenza del tuo annuncio rispetto alla sua pagina di destinazione
- La percentuale di clic (CTR) storica dell’annuncio e del relativo gruppo di annunci
- Performance storica complessiva dell’account
Maggiore visibilità: quando hai punteggi di qualità elevati, i tuoi annunci verranno visualizzati più spesso, in posizioni migliori nella SERP, nella parte superiore o inferiore della pagina. Ciò ti consente di ottenere più clic e conversioni senza dover aumentare le offerte.
Costi di Google Ads
Il costo di Google Ads varia in base a una serie di fattori, tra cui la competitività delle tue parole chiave e del settore, la tua posizione geografica, la qualità delle tue campagne pubblicitarie e altro ancora.Negli Stati Uniti, il costo medio per clic per gli annunci della rete di ricerca di Google in tutti i settori è di $ 2,32. In altri paesi, i costi medi per Google Ads sono spesso molto inferiori.
Fai pubblicità su Google con Social Madness
Gli annunci Google potrebbero essere adatti alla tua attività? Probabilmente sì. Nel 2013, 1,5 milioni di aziende hanno generato entrate per 111 miliardi di dollari dagli strumenti di ricerca e pubblicità di Google. La pubblicità su Google può essere estremamente vantaggiosa per qualsiasi azienda con la giusta strategia.Gli annunci di Google hanno una moltitudine di opzioni pubblicitarie e possono essere complicati. Molti inserzionisti lottano con l’impegno necessario per raggiungere il successo attraverso la ricerca a pagamento o la pubblicità display. Ecco qui! Google Ads, spiegato
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