Da questa mattina Facebook sta inviando a tutti gli utenti iscritti al social network una speciale notifica: “Utilizzando i nostri servizi a partire dal 1° gennaio, accetti le condizioni, la Normativa sui dati e la Normativa sui cookie aggiornate e accetti di visualizzare inserzioni migliorate sulla base di applicazioni e siti che utilizzi. Maggiori informazioni sugli aggiornamenti e sulla modalità di gestione delle inserzioni visualizzate”. Cliccando sulla notifica è infatti possibile scoprire tutti i dettagli di questa novità che sarà attivata a tutti gli account Facebook dal prossimo primo gennaio. Tra le novità abbiamo aggiornamenti sulla privacy,sulla geolocalizzazione e sugli annunci pubblicitari.
Nella nuova policy del social network di Mark Zuckerberg
si parla di Privacy Basics, una serie di linee guida per rispondere a tutte le domande più frequenti degli utenti circa il controllo delle informazioni pubblicate sulla piattaforma. E’ possibile sapere come rimuovere i tag e gli amici, come bloccare le persone e come scegliere il pubblico di ciascuno dei post pubblicati. Un’altra novità riguarda la geolocalizzazione, dal primo gennaio 2015 sarà possibile per Facebook mostrarci annunci pubblicitari o aggiornamenti dai nostri amici sfruttando la nostra ultima posizione segnalata attraverso un “check-in” o la semplice condivisione della località da cui scriviamo o pubblichiamo una foto. Novità anche nel campo degli annunci, nelle ultime settimane infatti migliaia di utenti hanno lamentano problemi con alcune tipologie di annunci: quando si utilizzano più dispositivi è infatti possibile ritrovarsi davanti ad annunci che si era deciso di eliminare su un altro dispositivo o browser. Grazie al prossimo update la decisione dell’utente su un determinato annuncio verrà estesa a tutti i dispositivi e browser che si utilizzeranno. Conclude le novità il nuovo pulsante “Acquista”: “in alcune aree stiamo testando il pulsante Acquista che permette alle persone di trovare e acquistare prodotti senza uscire da Facebook. Stiamo inoltre lavorando su nuovi modi per rendere le transazioni ancora più efficaci”. Le nuove condizioni e normative di Facebook saranno attivate a tutti gli utenti dal 1 gennaio 2015.
Tratto da TechFanpage