Ecco #Facebook Media, ovvero come fare #socialmediamarketing di successo
Facebook Media è il nuovo strumento introdotto dal social network di Mark Zuckerberg per insegnare ai creatori delle fan page a fare social marketing di successo.
#Facebook #Social Media
Forse molti di voi che ci leggono hanno creato una fan page su Facebook, ma non sanno come gestirla né come farle ottenere quel successo che desiderano. Facebook ha introdotto un nuovo sottodominio che proprio al fare social marketing di successo sembra dedicato: stiamo parlando di Facebook Media, che raccoglie esempi illustrativi di come pagine di organizzazioni, personaggi pubblici e media utilizzano le loro fan page e quali strumenti utilizzano per raccogliere credito, fan, like, condivisioni e ovviamente pubblico.
Cos’è Facebook Media
Naturale che Facebook crei una pagina dedicata al social marketing anche per portare a sé i suoi frutti: una fan page fa acquistare popolarità non solo a chi la crea, ma anche al social network stesso. La connessione tra utenti e pubblico rende “Facebook più brillante“, come ha affermato Nick Grudin, Direttore di Media Partnership Facebook e Facebook Media nasce per far scoprire “le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazione e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico”.
Una fan page su Facebook, dopotutto, è uno strumento molto utile che fa rima con il social media marketing: saper gestire una fan page, tuttavia, non è cosa da tutti. Una fan page male aggiornata e lasciata lì a morire non porta nulla di buono, né a chi l’ha creata né al social network di Zuckerberg, che alla qualità dei contenuti vuole continuare a puntare.
Facebook Media si propone così come una sorta di dizionario del social media marketing per chi vuole intraprendere questa strada, creare una fan page di successo o resuscitare una pagina già esistente ma che vacilla nell’oblio.
Facebook Media è raggiungibile al seguente link: media.fb.com. E’ proprio vero che non si finisce mai di studiare!
Tratto da investireoggi.it