A Roma torna la #SocialMedia Week
Settimana mondiale della Rete dal 22 al 26 settembre
Mancano solo pochi giorni all’inizio della Social Media Week , l’evento internazionale dedicato al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, organizzato in Italia da Business International Fiera Milano Media. Più di 160 relatori, oltre 50 eventi per una full immersion nel mondo social e digitale, che coinvolgerà manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro. Una settimana dedicata alla Rete che, dal 22 al 26 settembre, si svolgerà in contemporanea in 12 città nel mondo, tra cui Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago e, naturalmente, Roma.
Il primo appuntamento è per lunedì 22 settembre alle 10.30, con la Cerimonia di apertura della Social Media Week (Smw), che avrà luogo al Palazzo del Campidoglio nell Aula Giulio Cesare. Alla presentazione dell’evento interverranno, oltre al sindaco Ignazio Marino; Marta Leonori, assessore Roma Produttiva di Roma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del digitale del ministero della Pubblica Amministrazione; Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; Luca Colombo, Country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli, Country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffe’, docente di Strategie aziendali presso la scuola direzione aziendale Bocconi; Elio Catania, presidente Confindustria digitale.
Tra i temi che verranno affrontati durante questa rinnovata edizione della Social Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l’impatto dei New Media sul business, il Social Care nella Pubblica Amministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora il futuro del publishing, il Social e-Commerce e il Social no-Profit, l’impatto del Digitale e della Rete sul mondo del Food & Beverage, del Travel, del life-style, delle smart cities, della musica, dello sport, dell intrattenimento e molto altro ancora.
Si parlerà anche di temi attuali quali il Bitcoin ed il Digital Payment, in incontri appositamente dedicati ad un confronto tra operatori di settore. Questi solo alcuni dei percorsi tematici che, anche grazie al supporto e al know-how di aziende sponsor, tra cui Adecco, Bassilichi, ITES, Microsoft, Mediamond, NCTM, Payleven, PayPal, Tim, Softec, We are Social, e alle competenze dei numerosi speaker nazionali ed internazionali che si renderanno protagonisti degli eventi in programma, riuniranno a Roma dal 22 al 26 settembre migliaia di persone per condividere ed esplorare un mondo che afferma Antonio Greco, Ad di Fiera Milano Media «è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze».
Ecco il video che ricapitola l’edizione di febbraio della Social Media Week, sostenuta da Nokia e organizzata a Milano per l’Italia. L’evento dedicato all’innovazione e ai Social Media che si svolge nella capitale sarà sponsorizzato, tra gli altri, da Microsoft .
Tratto da La Stampa.it