Instagram, l’applicazione per scattare e condividere fotografie tramite smartphone, ha aggiunto cinque nuovi filtri da applicare alle immagini. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden, Perpetuae si aggiungono agli altri 14 già disponibili nell’applicazione (escluso il filtro Normal, che come suggerisce il nome non aggiunge nessun effetto alla fotografia). Instagram non aggiungeva nuovi filtri dal 2012.
Per ottenere i nuovi filtri è sufficiente aggiornare Instagram sul proprio iPhone o sui dispositivi Android. L’aggiornamento interessa anche buona parte del design dell’interfaccia dell’applicazione per scattare le foto e condividerle. La novità più evidente riguarda le anteprime dei filtri a fondo schermo: non mostrano più un’immagine predefinita, ma una versione in piccolo e sfocata della foto appena scattata, in modo da capire più facilmente quale effetto si otterrà applicando un determinato filtro.
Altre novità all’interno dell’applicazione di Instagram riguardano la possibilità di caricare video in slow-motion e di vedere in tempo reale i nuovi commenti alle proprie foto, senza dovere aggiornare ogni volta la relativa scheda.
Tratto da Il Post